Iniettori per MG Zt-t

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ZT-T 135 2.0 CDTI TOURER Diesel 131 Dal 2002 al 2005 204D2 Consultare
ZT-T 160 2.5I 24V TOURER Benzina 160 Dal 2001 al 2005 25 K4F Consultare
ZT-T 180 2.5I 24V TOURER Benzina 177 Dal 2003 al 2005 25 K4F Consultare
ZT-T 190 1.8 T 16V TOURER Benzina 160 Dal 2003 al 2005 K1.8T Consultare
ZT-T 190 1.8I 16V TOURER Benzina 120 Dal 2002 al 2005 K 1.8/18K4F Consultare
ZT-T 190 1.8I 16V TOURER Benzina 120 Dal 2002 al 2005 18 K4F Consultare
ZT-T 190 2.0 CDT TOURER Diesel 116 Dal 2001 al 2005 204D2 Consultare
ZT-T 190 2.5I 24V TOURER Benzina 190 Dal 2001 al 2005 25 K4F Consultare
ZT-T 260 4.6I POWER SUPERCHARGED TO Benzina 260 Dal 2003 al 2005 46F2F Consultare

La funzione degli iniettori MG ZT-T è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati