Pompe iniezione per MG Zt

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ZT 1.8 T 16V Benzina 160 Dal 2003 al 2005 K1.8T Consultare
ZT 1.8I 16V Benzina 120 Dal 2002 al 2005 K 1.8/18K4F Consultare
ZT 1.8I 16V Benzina 120 Dal 2002 al 2005 18 K4F Consultare
ZT 135 2.0 CDTI Diesel 131 Dal 2002 al 2005 204D2 Consultare
ZT 160 2.5I 24V Benzina 160 Dal 2001 al 2005 25 K4F Consultare
ZT 180 2.5I 24V Benzina 177 Dal 2003 al 2005 25 K4F Consultare
ZT 190 2.0 CDT Diesel 116 Dal 2001 al 2005 204D2 Consultare
ZT 190 2.5I 24V Benzina 190 Dal 2001 al 2005 25 K4F Consultare
ZT 260 4.6I POWER SUPERCHARGED Benzina 260 Dal 2002 al 2005 46F2F Consultare
ZT 385 4.6I POWER SUPERCHARGED Benzina 385 Dal 2002 al 2005 FORD-V8 Consultare
ZT 500 4.6I POWER SUPERCHARGED Benzina 500 Dal 2002 al 2005 FORD-V8 Consultare

La pompa di iniezione MG ZT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati