Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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BONGO 1.4 DIESEL TOWN | Diesel | 90 | Dal 1981 al 1997 | 0 | Consultare |
BONGO 1.4 DSL TOWN | Diesel | 90 | Dal 1981 al 1997 | 0 | Consultare |
BONGO 2.2 DIESEL COACH | Diesel | 71 | Dal 1981 al 1997 | 0 | Consultare |
BONGO 2.2 DIESEL VAN | Diesel | 71 | Dal 1981 al 1997 | 0 | Consultare |
BONGO 2.2 DSL COACH | Diesel | 71 | Dal 1981 al 1997 | 0 | Consultare |
BONGO 2.2 DSL VAN | Diesel | 71 | Dal 1981 al 1997 | 0 | Consultare |
BONGO 2.7 DIESEL | Diesel | 83 | Dal 1981 al 1997 | J2 | Consultare |
BONGO 2.7 DSL | Diesel | 83 | Dal 1981 al 1997 | J2 | Consultare |
BONGO III 2.5 DIESEL TRUCK | Diesel | 94 | Dal 2004 al 2012 | D4BH | Consultare |
BONGO III 2.5 DSL TR | Diesel | 94 | Dal 2004 al 2006 | D4BH | Consultare |
BONGO III 2.9 CRDI COACH | Diesel | 124 | Dal 2004 al 2005 | 0 | Consultare |
BONGO III 2.9 CRDI TRUCK | Diesel | 124 | Dal 2004 al 2012 | D4BH | Consultare |
BONGO WIDE 2.7 DIESEL | Diesel | 83 | Dal 1994 al 1997 | 0 | Consultare |
La testata dei cilindri KIA BONGO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.