Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
XJ 12 5.3 HE | Benzina | Da 268 a 269 | Dal 1981 al 1994 | 0 | Consultare |
XJ 12 5.3 HE | Benzina | 295 | Dal 1981 al 1992 | 7P....H | Consultare |
XJ 12 5.3 HE | Benzina | 295 | Dal 1981 al 1992 | 7P... | Consultare |
XJ 12 6.0 | Benzina | Da 306 a 318 | Dal 1993 al 1994 | 8C | Consultare |
XJ 12 6.0 | Benzina | 311 | Dal 1994 al 1999 | 8D | Consultare |
XJ 220 3.5 V6 | Benzina | 507 | Dal 1992 al 1996 | BITURBO | Consultare |
XJ 220 3.5 V6 | Benzina | 549 | Dal 1992 al 1996 | 6A | Consultare |
XJ 6 2.5 32V | Benzina | 200 | Dal 2003 al 2005 | AJ-V6 | Consultare |
XJ 6 2.7 24V | Diesel | 207 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
XJ 6 2.8 | Benzina | 137 | Dal 1968 al 1974 | 0 | Consultare |
XJ 6 2.9 | Benzina | 150 | Dal 1986 al 1988 | AJ6 | Consultare |
XJ 6 2.9 | Benzina | 167 | Dal 1986 al 1990 | AJ 6 | Consultare |
XJ 6 3.0 24V | Benzina | 238 | Dal 2003 al 2009 | AJ-V6 | Consultare |
XJ 6 3.2 | Benzina | Da 211 a 219 | Dal 1994 al 1998 | 9 JPGRB | Consultare |
XJ 6 3.2 24V | Benzina | Da 199 a 203 | Dal 1990 al 1994 | 9BPMNA | Consultare |
XJ 6 3.2 24V | Benzina | 211 | Dal 1994 al 1998 | 9 JPGRB | Consultare |
XJ 6 3.4 | Benzina | 163 | Dal 1975 al 1986 | 0 | Consultare |
XJ 6 3.6 | Benzina | 185 | Dal 1986 al 1989 | AJ6.4 | Consultare |
XJ 6 3.6 | Benzina | 203 | Dal 1986 al 1997 | AJ6 | Consultare |
XJ 6 3.6 | Benzina | 224 | Dal 1986 al 1996 | AJ6 | Consultare |
Il cambio di velocità JAGUAR XJ è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.