Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
ESPRIT 2.0 GT3 16V | Benzina | 243 | Dal 1997 al 2002 | MPI | Consultare |
ESPRIT 2.0 S 3 | Benzina | 162 | Dal 1975 al 1978 | 907 | Consultare |
ESPRIT 2.2 S 3 | Benzina | 143 | Dal 1980 al 1992 | 912 | Consultare |
ESPRIT 2.2 S 3 | Benzina | 162 | Dal 1980 al 1992 | 912 | Consultare |
ESPRIT 2.2 TURBO | Benzina | 214 | Dal 1980 al 1992 | 910 | Consultare |
ESPRIT 2.2 TURBO | Benzina | 219 | Dal 1980 al 1992 | 910 | Consultare |
ESPRIT 2.2 TURBO 16V | Benzina | 305 | Dal 1994 al 2002 | 910 S | Consultare |
ESPRIT 2.2 TURBO S4 | Benzina | 268 | Dal 1993 al 2001 | 910 S | Consultare |
ESPRIT 2.2 TURBO SE | Benzina | 268 | Dal 1989 al 1993 | 910 S | Consultare |
ESPRIT 3.5 V8 32V TWIN TURBO | Benzina | 354 | Dal 1996 al 2006 | LOTUS 618 | Consultare |
Il cambio di velocità LOTUS ESPRIT è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.