Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
TIGRA 1.3 CDTI TWINTOP | Diesel | 69 | Dal 2004 al 2009 | Z 13 DT | Consultare |
TIGRA 1.3 TWINTOP CDTI | Diesel | 69 | Dal 2004 al 2006 | Z 13 DT | Consultare |
TIGRA 1.4 I | Benzina | Da 86 a 90 | Dal 1994 al 1999 | X 14 XE | Consultare |
TIGRA 1.4 I | Benzina | Da 86 a 90 | Dal 1994 al 1999 | X14 XE | Consultare |
TIGRA 1.4I TWINTOP | Benzina | 90 | Dal 2004 al 2006 | Z 14 XEP | Consultare |
TIGRA 1.4I TWINTOP | Benzina | 90 | Dal 2004 al 2009 | Z14 XEP | Consultare |
TIGRA 1.6 I | Benzina | 106 | Dal 1994 al 1999 | X 16 XE | Consultare |
TIGRA 1.6 I | Benzina | 106 | Dal 1994 al 1999 | X16 XE | Consultare |
TIGRA 1.6 I 16V | Benzina | 101 | Dal 1997 al 1998 | C 16 SEL | Consultare |
TIGRA 1.8I TWINTOP | Benzina | 125 | Dal 2004 al 2006 | Z 18 XE | Consultare |
TIGRA 1.8I TWINTOP | Benzina | 125 | Dal 2004 al 2009 | Z18 XE | Consultare |
Il cambio di velocità OPEL TIGRA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.