Iniettori per JAGUAR Daimler

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DAIMLER 3.6 Benzina 185 Dal 1986 al 1989 AJ6.4 Consultare
DAIMLER 3.6 Benzina 203 Dal 1986 al 1990 9 DPANA Consultare
DAIMLER 3.6 Benzina 224 Dal 1986 al 1989 0 Consultare
DAIMLER 4.0 Benzina 222 Dal 1989 al 1994 9 EPCNA Consultare
DAIMLER 4.0 Benzina 226 Dal 1989 al 1999 AJ6 Consultare
DAIMLER 4.0 Benzina 238 Dal 1989 al 1999 AJ6 Consultare
DAIMLER 4.0 Benzina Da 241 a 249 Dal 1994 al 1998 9 JPFRB Consultare
DAIMLER 4.0 32V Benzina 284 Dal 1997 al 2002 BC Consultare
DAIMLER 4.0 KOMPRESSOR Benzina 363 Dal 1997 al 2002 DC Consultare
DAIMLER 4.2 Benzina 167 Dal 1984 al 1995 0 Consultare
DAIMLER 4.2 Benzina 178 Dal 1984 al 1991 0 Consultare
DAIMLER 4.2 Benzina 205 Dal 1983 al 1995 0 Consultare
DAIMLER 5.3 HE Benzina 265 Dal 1986 al 1992 7P Consultare
DAIMLER 5.3 HE Benzina 268 Dal 1991 al 1999 0 Consultare
DAIMLER 5.3 HE Benzina 299 Dal 1981 al 1990 0 Consultare
DAIMLER 5.3 V12 Benzina 290 Dal 1979 al 1990 0 Consultare
DAIMLER 5.3 V12 COUPE Benzina 290 Dal 1979 al 1990 0 Consultare
DAIMLER 5.3 V12 HE Benzina 295 Dal 1982 al 1992 7P.....H Consultare
DAIMLER 5.3 V12 HE Benzina 295 Dal 1982 al 1992 7P... Consultare
DAIMLER 6.0 V12 Benzina Da 311 a 318 Dal 1993 al 1994 8C Consultare

La funzione degli iniettori JAGUAR DAIMLER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati