Iniettori per SKODA Octavia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
OCTAVIA 1.4 Benzina 80 Dal 2006 al 2009 BUD Consultare
OCTAVIA 1.4 Benzina 60 Dal 1999 al 2001 AMD Consultare
OCTAVIA 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AXP Consultare
OCTAVIA 1.4 Benzina 75 Dal 2002 al 2004 BCA Consultare
OCTAVIA 1.4 Benzina 75 Dal 2004 al 2006 BCA Consultare
OCTAVIA 1.4 COMBI Benzina 80 Dal 2006 al 2009 BUD Consultare
OCTAVIA 1.4 COMBI Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AXP Consultare
OCTAVIA 1.4 COMBI Benzina 75 Dal 2002 al 2004 BCA Consultare
OCTAVIA 1.4 COMBI Benzina 75 Dal 2004 al 2006 BCA Consultare
OCTAVIA 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSE Consultare
OCTAVIA 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSF Consultare
OCTAVIA 1.6 Benzina 75 Dal 1996 al 2004 AEE Consultare
OCTAVIA 1.6 Benzina 101 Dal 1996 al 2004 AEH Consultare
OCTAVIA 1.6 Benzina 101 Dal 2000 al 2004 AKL Consultare
OCTAVIA 1.6 Benzina 102 Dal 2000 al 2002 AVU Consultare
OCTAVIA 1.6 Benzina 102 Dal 2000 al 2004 BFQ Consultare
OCTAVIA 1.6 Benzina 102 Dal 2004 al 2006 BGU Consultare
OCTAVIA 1.6 COMBI Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSE Consultare
OCTAVIA 1.6 COMBI Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSF Consultare
OCTAVIA 1.6 COMBI Benzina 75 Dal 2000 al 2004 AEE Consultare

La funzione degli iniettori SKODA OCTAVIA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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