Pompe iniezione per SMART Smart

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SMART 0.6 CABRIO Benzina 54 Dal 2000 al 2004 0 Consultare
SMART 0.6 COUPE Benzina 45 Dal 1998 al 2004 0 Consultare
SMART 0.6 CROSSBLADE Benzina 71 Dal 2002 al 2004 0 Consultare
SMART 0.7 BRABUS CAB Benzina 75 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
SMART 0.7 BRABUS COU Benzina 75 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
SMART 0.7 CABRIO Benzina 61 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
SMART 0.7 COUPE Benzina 61 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
SMART 0.8 CDI CABRIO Diesel 41 Dal 2001 al 2004 OM 660 Consultare
SMART 0.8 CDI COUPE Diesel 41 Dal 1999 al 2004 OM 660 Consultare
SMART CABRIO CDI Diesel 41 Dal 2001 al 2004 OM 660 Consultare
SMART COUPE Benzina 71 Dal 2002 al 2004 0 Consultare
SMART COUPE Benzina 61 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
SMART COUPE BRABUS Benzina 75 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
SMART COUPE CDI Diesel 41 Dal 1999 al 2004 OM 660 Consultare
SMART CROSSBLADE Benzina 71 Dal 2002 al 2004 0 Consultare

La pompa di iniezione SMART SMART è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati