Pompe iniezione per SMART Fortwo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FORTWO 0.7 BRABUS CA Benzina 75 Dal 2004 al 2007 160.910 Consultare
FORTWO 0.7 BRABUS CO Benzina 75 Dal 2004 al 2007 0 Consultare
FORTWO 0.7 CABRIO Benzina 61 Dal 2004 al 2007 160.920 Consultare
FORTWO 0.7 COUPE Benzina 50 Dal 2004 al 2007 0 Consultare
FORTWO 0.7 COUPE Benzina Da 61 a 75 Dal 2004 al 2007 160.910 Consultare
FORTWO 0.8 CABRIO Diesel 45 Dal 2007 al 2009 660.950 Consultare
FORTWO 0.8 CDI CABRIO Diesel 41 Dal 2004 al 2007 OM 660.940 Consultare
FORTWO 0.8 CDI COUPE Diesel 41 Dal 2004 al 2007 OM 660.940 Consultare
FORTWO 0.8 COUPE Diesel 45 Dal 2007 al 2009 660.950 Consultare
FORTWO 1.0 BRABUS CA Benzina 98 Dal 2007 al 2009 132.930 Consultare
FORTWO 1.0 BRABUS CO Benzina 98 Dal 2007 al 2009 132.930 Consultare
FORTWO 1.0 CABRIO Benzina 71 Dal 2007 al 2009 132.910 Consultare
FORTWO 1.0 CABRIO Benzina 84 Dal 2007 al 2009 132.930 Consultare
FORTWO 1.0 COUPE Benzina 61 Dal 2007 al 2009 132.910 Consultare
FORTWO 1.0 COUPE Benzina 84 Dal 2007 al 2009 132.930 Consultare
FORTWO 1.0 MHD CABRI Benzina 71 Dal 2007 al 2009 132.910 Consultare
FORTWO 1.0 MHD COUPE Benzina 71 Dal 2007 al 2009 132.910 Consultare
FORTWO CABRIO Benzina 61 Dal 2004 al 2006 160.920 Consultare
FORTWO CABRIO BRABUS Benzina 75 Dal 2004 al 2006 160.910 Consultare
FORTWO CABRIO CDI Diesel 41 Dal 2004 al 2006 660.940 Consultare

La pompa di iniezione SMART FORTWO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati