Iniettori per SMART Fortwo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FORTWO 0.7 BRABUS CA Benzina 75 Dal 2004 al 2007 160.910 Consultare
FORTWO 0.7 BRABUS CO Benzina 75 Dal 2004 al 2007 0 Consultare
FORTWO 0.7 CABRIO Benzina 61 Dal 2004 al 2007 160.920 Consultare
FORTWO 0.7 COUPE Benzina 50 Dal 2004 al 2007 0 Consultare
FORTWO 0.7 COUPE Benzina Da 61 a 75 Dal 2004 al 2007 160.910 Consultare
FORTWO 0.8 CABRIO Diesel 45 Dal 2007 al 2009 660.950 Consultare
FORTWO 0.8 CDI CABRIO Diesel 41 Dal 2004 al 2007 OM 660.940 Consultare
FORTWO 0.8 CDI COUPE Diesel 41 Dal 2004 al 2007 OM 660.940 Consultare
FORTWO 0.8 COUPE Diesel 45 Dal 2007 al 2009 660.950 Consultare
FORTWO 1.0 BRABUS CA Benzina 98 Dal 2007 al 2009 132.930 Consultare
FORTWO 1.0 BRABUS CO Benzina 98 Dal 2007 al 2009 132.930 Consultare
FORTWO 1.0 CABRIO Benzina 71 Dal 2007 al 2009 132.910 Consultare
FORTWO 1.0 CABRIO Benzina 84 Dal 2007 al 2009 132.930 Consultare
FORTWO 1.0 COUPE Benzina 61 Dal 2007 al 2009 132.910 Consultare
FORTWO 1.0 COUPE Benzina 84 Dal 2007 al 2009 132.930 Consultare
FORTWO 1.0 MHD CABRI Benzina 71 Dal 2007 al 2009 132.910 Consultare
FORTWO 1.0 MHD COUPE Benzina 71 Dal 2007 al 2009 132.910 Consultare
FORTWO CABRIO Benzina 61 Dal 2004 al 2006 160.920 Consultare
FORTWO CABRIO BRABUS Benzina 75 Dal 2004 al 2006 160.910 Consultare
FORTWO CABRIO CDI Diesel 41 Dal 2004 al 2006 660.940 Consultare

La funzione degli iniettori SMART FORTWO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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