Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
MIRA 660 12V | Benzina | Da 42 a 44 | Dal 1992 al 1995 | EFEL | Consultare |
MIRA 660 12V | Benzina | 42 | Dal 1995 al 2005 | EFEL | Consultare |
MIRA 660 TURBO | Benzina | 64 | Dal 1990 al 1994 | 0 | Consultare |
MIRA GINO 0.7I 12V | Benzina | 58 | Dal 2004 al 2006 | EFVE | Consultare |
MIRA GINO 0.7I 12V 4WD | Benzina | 58 | Dal 2004 al 2006 | EFVE | Consultare |
La testata dei cilindri DAIHATSU MIRA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.