Turbine per TATA 407

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
407 NA CITY RIDE Diesel 58 Dal 2003 al 2006 497SP NA Consultare
407 SFC Diesel 58 Dal 1986 al 1996 4 SP Consultare
407 SFC Diesel 65 Dal 1996 al 2000 497SP Consultare
407 TURBO LP Diesel 71 Dal 2000 al 2006 497SP TURBO CMVR2000 Consultare
407 TURBO LP Diesel 75 Dal 2002 al 2006 497SP TC BS2 Consultare
407 TURBO LPT Diesel 71 Dal 2000 al 2006 497SP TURBO CMVR2000 Consultare
407 TURBO LPT Diesel 75 Dal 2002 al 2006 497SP TC BS2 Consultare
407 TURBO SFC Diesel 71 Dal 2003 al 2005 497SP TURBO Consultare
407 TURBO SFC Diesel 71 Dal 2000 al 2006 497SP TURBO CMVR2000 Consultare
407 TURBO SFC Diesel 75 Dal 2002 al 2006 497SP TC BS2 Consultare
407 TURBO SFC 4WD Diesel 71 Dal 2000 al 2005 497SP TURBO CMVR2000 Consultare
407 TURBO SFC 4WD Diesel 75 Dal 2005 al 2009 497SP TC BS2 Consultare

Il turbocompressore TATA 407 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati