Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SAMARA 1.1 HATCHBACK | Benzina | 53 | Dal 1984 al 2006 | 21081-10 | Consultare |
SAMARA 1.1 HATCHBACK | Benzina | 58 | Dal 1984 al 2006 | 21081 | Consultare |
SAMARA 1.1I | Benzina | 53 | Dal 1991 al 2000 | 21081 | Consultare |
SAMARA 1.3 HATCHBACK | Benzina | 65 | Dal 1984 al 2006 | 2108 | Consultare |
SAMARA 1.3I | Benzina | 65 | Dal 1986 al 2006 | 2108 | Consultare |
SAMARA 1.3I | Benzina | 68 | Dal 1996 al 2006 | 2108 | Consultare |
SAMARA 1.3I HATCHBACK | Benzina | 65 | Dal 1986 al 2009 | 2108 | Consultare |
SAMARA 1.5 DIESEL | Diesel | Da 54 a 57 | Dal 1995 al 2012 | TUD5 | Consultare |
SAMARA 1.5 HATCHBACK | Benzina | 71 | Dal 1991 al 2006 | 21083 | Consultare |
SAMARA 1.5I | Benzina | 68 | Dal 1993 al 2000 | 2111 | Consultare |
SAMARA 1.5I | Benzina | 71 | Dal 1991 al 2006 | 2111 | Consultare |
SAMARA 1.5I | Benzina | 78 | Dal 1984 al 2006 | 21083 | Consultare |
SAMARA 1.5I | Benzina | 82 | Dal 1995 al 2006 | 2111 | Consultare |
SAMARA 1.5I | Benzina | 82 | Dal 1996 al 2000 | 2111 | Consultare |
SAMARA 1.5I HATCHBACK | Benzina | 78 | Dal 1984 al 2006 | 2111 | Consultare |
SAMARA 2.6 | Benzina | Da 120 a 125 | Dal 1997 al 2006 | 411 | Consultare |
SAMARA FUN 1.1 | Benzina | 53 | Dal 1988 al 2006 | 21081-10 | Consultare |
SAMARA FUN 1.3 | Benzina | Da 61 a 65 | Dal 1988 al 2006 | 2108 | Consultare |
SAMARA FUN 1.5 | Benzina | Da 68 a 72 | Dal 1988 al 2006 | 2108 | Consultare |
Il cambio di velocità LADA SAMARA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.