Iniettori per LADA Samara

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SAMARA 1.1 HATCHBACK Benzina 53 Dal 1984 al 2006 21081-10 Consultare
SAMARA 1.1 HATCHBACK Benzina 58 Dal 1984 al 2006 21081 Consultare
SAMARA 1.1I Benzina 53 Dal 1991 al 2000 21081 Consultare
SAMARA 1.3 HATCHBACK Benzina 65 Dal 1984 al 2006 2108 Consultare
SAMARA 1.3I Benzina 65 Dal 1986 al 2006 2108 Consultare
SAMARA 1.3I Benzina 68 Dal 1996 al 2006 2108 Consultare
SAMARA 1.3I HATCHBACK Benzina 65 Dal 1986 al 2009 2108 Consultare
SAMARA 1.5 DIESEL Diesel Da 54 a 57 Dal 1995 al 2012 TUD5 Consultare
SAMARA 1.5 HATCHBACK Benzina 71 Dal 1991 al 2006 21083 Consultare
SAMARA 1.5I Benzina 68 Dal 1993 al 2000 2111 Consultare
SAMARA 1.5I Benzina 71 Dal 1991 al 2006 2111 Consultare
SAMARA 1.5I Benzina 78 Dal 1984 al 2006 21083 Consultare
SAMARA 1.5I Benzina 82 Dal 1995 al 2006 2111 Consultare
SAMARA 1.5I Benzina 82 Dal 1996 al 2000 2111 Consultare
SAMARA 1.5I HATCHBACK Benzina 78 Dal 1984 al 2006 2111 Consultare
SAMARA 2.6 Benzina Da 120 a 125 Dal 1997 al 2006 411 Consultare
SAMARA FUN 1.1 Benzina 53 Dal 1988 al 2006 21081-10 Consultare
SAMARA FUN 1.3 Benzina Da 61 a 65 Dal 1988 al 2006 2108 Consultare
SAMARA FUN 1.5 Benzina Da 68 a 72 Dal 1988 al 2006 2108 Consultare

La funzione degli iniettori LADA SAMARA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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