Iniettori per LADA Niva

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
NIVA 1.5 TD Diesel 65 Dal 1994 al 1999 3411 Consultare
NIVA 1.5 TD Diesel 65 Dal 1994 al 1999 VAZ 3411 Consultare
NIVA 1.6 Benzina 73 Dal 1987 al 1995 2121 Consultare
NIVA 1.6 4X4 ESTATE Benzina 76 Dal 1987 al 1999 1600 Consultare
NIVA 1.7 Benzina 76 Dal 1993 al 1999 VAZ 2121.3 Consultare
NIVA 1.7 Benzina 76 Dal 1993 al 1999 2121,3 Consultare
NIVA 1.7I Benzina Da 80 a 84 Dal 1996 al 1999 VAZ 2121.4 Consultare
NIVA 1.7I Benzina 82 Dal 1999 al 2000 VAZ Consultare
NIVA 1.7I Benzina 84 Dal 1999 al 2000 VAZ 2121.3 Consultare
NIVA 1.7I Benzina 76 Dal 1993 al 2000 2121,4 Consultare
NIVA 1.7I Benzina Da 80 a 84 Dal 1996 al 1999 21214 Consultare
NIVA 1.7I Benzina 80 Dal 1999 al 2000 2123 Consultare
NIVA 1.8I Benzina 90 Dal 1999 al 2000 VAZ Consultare
NIVA 1.8TD Diesel 75 Dal 1999 al 2000 3431 Consultare
NIVA 1.8TD Diesel 75 Dal 1999 al 2000 VAZ-343.1 Consultare
NIVA 1.9D Diesel Da 64 a 65 Dal 1993 al 1999 XUD9A Consultare
NIVA 2.0 16V Benzina 116 Dal 1999 al 2000 VAZ-2120.3 Consultare
NIVA 2.0I Benzina 99 Dal 1999 al 2000 VAZ Consultare
NIVA 2.0I Benzina 101 Dal 1999 al 2000 2120,3 Consultare
NIVA 2.0TD Diesel 75 Dal 1999 al 2009 DHW Consultare

La funzione degli iniettori LADA NIVA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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