Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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825 2.5 TD | Diesel | 118 | Dal 1988 al 1991 | VM | Consultare |
825 2.5 TD | Diesel | 118 | Dal 1991 al 1998 | VM-425-SLIRR | Consultare |
825 2.5 TD | Diesel | 120 | Dal 1995 al 1998 | VM-425-SLIER | Consultare |
825 2.5 TD | Diesel | 125 | Dal 1996 al 1998 | VM-425-CLIER | Consultare |
825 2.5I | Benzina | 150 | Dal 1986 al 1988 | C25A V6 | Consultare |
825 2.5I | Benzina | 170 | Dal 1986 al 1988 | C25A V6 | Consultare |
825 2.5I | Benzina | 175 | Dal 1996 al 1998 | 25K4F | Consultare |
825 2.5I COUPE | Benzina | 175 | Dal 1996 al 1998 | 25K4F | Consultare |
825 2.5I STERLING | Benzina | 150 | Dal 1987 al 1988 | C25A V6 | Consultare |
825 2.5I STERLING | Benzina | 170 | Dal 1987 al 1988 | C25A V6 | Consultare |
825 SI 2.5I | Benzina | 175 | Dal 1986 al 1988 | C25A V6 | Consultare |
Il cambio di velocità ROVER 825 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.