Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
100 METRO 1.0 | Benzina | 48 | Dal 1983 al 1990 | 10HC | Consultare |
100 METRO 1.1 | Benzina | 60 | Dal 1990 al 1995 | 11K2D | Consultare |
100 METRO 1.1I | Benzina | 60 | Dal 1990 al 1998 | 11K2D | Consultare |
100 METRO 1.1I CABRI | Benzina | 60 | Dal 1990 al 1997 | 11K2D | Consultare |
100 METRO 1.1I CABRIO | Benzina | 60 | Dal 1990 al 1997 | 11K2D | Consultare |
100 METRO 1.4 | Benzina | Da 75 a 76 | Dal 1990 al 1992 | 14K2A | Consultare |
100 METRO 1.4 D | Diesel | 52 | Dal 1993 al 1994 | PSA TUD3 | Consultare |
100 METRO 1.4 GTI 16 | Benzina | 103 | Dal 1990 al 1995 | 14K4F | Consultare |
100 METRO 1.4 GTI 16V | Benzina | 103 | Dal 1990 al 1995 | 14K4F | Consultare |
100 METRO 1.4 I 16V | Benzina | 102 | Dal 1997 al 1998 | 14 K4F | Consultare |
100 METRO 1.4 I 16V | Benzina | Da 90 a 95 | Dal 1990 al 1992 | 14K 4D/14K4C | Consultare |
100 METRO 1.4 I 16V CABRIO | Benzina | 102 | Dal 1997 al 1998 | 14 K4F | Consultare |
100 METRO 1.4I CABRI | Benzina | 75 | Dal 1990 al 1998 | 0 | Consultare |
100 METRO 1.5 D | Diesel | 57 | Dal 1994 al 1998 | PSA-TUD5 | Consultare |
Il cambio di velocità ROVER 100 METRO è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.