Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
4-RUNNER
ALLION
ALPHARD
ARISTO
AURION
AURIS
AVALON
AVANZA
AVENSIS
AYGO
CALDINA
CAVALIER
CELICA
CELSIOR
CENTURY
CHASER
COASTER
COMFORT
CONDOR
COROLLA
CORONA
CRESSIDA
CRESTA
CROWN
CURREN
ESTIMA
FORTUNER
GRAND HIACE
GRANVIA
HARRIER
HIACE
HIGHLANDER
HILUX
INNOVA
KIJANG
KLUGER
LAND
LEXCEN
LITEACE
MATRIX
MR-2
NADIA
NEW
PASEO
PICNIC
PLATZ
PORTE
PRADO
PREMIO
PREVIA
PROGRES
PRONARD
QUALIS
QUANTUM
RACTIS
RAUM
RAV4
REGIUS
REGIUSACE
REIZ
REVO
SCEPTER
SIENNA
SIENTA
SOLARA
SOLUNA
SPACIA
SPACIO
SPARKY
SPORT
SPRINTER
STALLION
STARLET
SUCCEED
SUPRA
T100
TACOMA
TAMARAW
TIGER
TOURING
TOWNACE
TOYOACE
TUNDRA
VANGUARD
VENTURE
VIOS
VISTA
VITZ
VOLTZ
WINDOM
YARIS
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
Selezionare potenza
72
79
82
84
86
88
89
90
97
98
99
102
103
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
127
128
129
131
135
150
170
190
193
Selezionare cilindrata
1.8
1.9
2.0
2.2
2.3
2.4
2.5
2.6
2.8
3.0
Selezionare la versione
CRESSIDA 1.8
CRESSIDA 1.8 WAGON
CRESSIDA 2.0
CRESSIDA 2.0 I
CRESSIDA 2.0 I S/WAGON
CRESSIDA 2.0 SEDAN
CRESSIDA 2.0 WAGON
CRESSIDA 2.0I 24V SEDAN
CRESSIDA 2.0I SEDAN
CRESSIDA 2.2 DIESEL SEDAN
CRESSIDA 2.2 DIESEL WAGON
CRESSIDA 2.4
CRESSIDA 2.4 DIESEL SEDAN
CRESSIDA 2.4 S/WAGON
CRESSIDA 2.4 WAGON
CRESSIDA 2.5 DIESEL TURBO SEDAN
CRESSIDA 2.5 DIESEL TURBO WAGON
CRESSIDA 2.6
CRESSIDA 2.6 SEDAN
CRESSIDA 2.6 WAGON
CRESSIDA 2.8 I
CRESSIDA 2.8I SEDAN
CRESSIDA 2.8I WAGON
CRESSIDA 3.0 I
CRESSIDA 3.0I 24V SEDAN
Selezionare il tipo di motore
18R
1GE
1GFE
1GGE
21R
21RC
22R
2L
2LT
2Y
3T
3Y
4M
5ME
5MGE
7MG
7MGE
IGFE
L
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
CRESSIDA 1.8
Benzina
82
Dal 1981 al 1986
3T
Consultare
CRESSIDA 1.8 WAGON
Benzina
79
Dal 1986 al 1989
2Y
Consultare
CRESSIDA 2.0
Benzina
88
Dal 1988 al 1992
3Y
Consultare
CRESSIDA 2.0
Benzina
98
Dal 1981 al 1985
21R
Consultare
CRESSIDA 2.0
Benzina
88
Dal 1989 al 1992
3Y
Consultare
CRESSIDA 2.0
Benzina
105
Dal 1986 al 1987
21R
Consultare
CRESSIDA 2.0 I
Benzina
105
Dal 1986 al 1989
1GE
Consultare
CRESSIDA 2.0 I
Benzina
122
Dal 1989 al 1992
IGFE
Consultare
CRESSIDA 2.0 I
Benzina
97
Dal 1982 al 1984
1GE
Consultare
CRESSIDA 2.0 I
Benzina
105
Dal 1985 al 1988
1GE
Consultare
CRESSIDA 2.0 I S/WAGON
Benzina
122
Dal 1988 al 1992
1GFE
Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN
Benzina
Da 88 a 90
Dal 1976 al 1982
18R
Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN
Benzina
105
Dal 1980 al 1985
21R
Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN
Benzina
105
Dal 1980 al 1983
21RC
Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN
Benzina
99
Dal 1984 al 1987
21R
Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN
Benzina
99
Dal 1986 al 1987
21R
Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN
Benzina
102
Dal 1987 al 1988
22R
Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN
Benzina
102
Dal 1988 al 1996
22R
Consultare
CRESSIDA 2.0 WAGON
Benzina
Da 88 a 90
Dal 1976 al 1982
18R
Consultare
CRESSIDA 2.0 WAGON
Benzina
86
Dal 1981 al 1986
18R
Consultare
Il cambio di velocità TOYOTA CRESSIDA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.