Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
4-RUNNER 2.0 | Benzina | 88 | Dal 1984 al 1985 | 3YC | Consultare |
4-RUNNER 2.2 | Benzina | 94 | Dal 1985 al 1989 | 4YC | Consultare |
4-RUNNER 2.2I | Benzina | 94 | Dal 1989 al 1990 | 4YEC | Consultare |
4-RUNNER 2.2I | Benzina | 101 | Dal 1989 al 1990 | 4YE | Consultare |
4-RUNNER 2.4 | Benzina | 102 | Dal 1989 al 1995 | 22R | Consultare |
4-RUNNER 2.4 | Benzina | 112 | Dal 1991 al 1995 | 22R | Consultare |
4-RUNNER 2.4 TURBO DIESEL | Diesel | 94 | Dal 1990 al 1995 | 2LT | Consultare |
4-RUNNER 2.7I 16V | Benzina | 132 | Dal 2000 al 2006 | 3RZFE | Consultare |
4-RUNNER 2.7I 16V | Benzina | 152 | Dal 1995 al 2006 | 3RZFE | Consultare |
4-RUNNER 2.8D 4X4 | Diesel | 82 | Dal 1989 al 2012 | 3L | Consultare |
4-RUNNER 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 125 | Dal 1995 al 2000 | 1KZT | Consultare |
4-RUNNER 3.0 DIESEL TURBO | Diesel | 125 | Dal 2000 al 2006 | 1KZTE | Consultare |
4-RUNNER 3.0 TURBO DIESEL | Diesel | 125 | Dal 1993 al 1995 | 0 | Consultare |
4-RUNNER 3.0I | Benzina | 143 | Dal 1989 al 1995 | 3VZE | Consultare |
4-RUNNER 3.0I | Benzina | 143 | Dal 1990 al 1995 | 3VZE | Consultare |
4-RUNNER 3.0I | Benzina | 143 | Dal 1993 al 1995 | 3VZE | Consultare |
4-RUNNER 3.4I | Benzina | 185 | Dal 1995 al 2006 | 5VZFE | Consultare |
4-RUNNER 3.4I | Benzina | 185 | Dal 2000 al 2006 | 5VZFE | Consultare |
4-RUNNER 4.0I | Benzina | 321 | Dal 2002 al 2009 | 1GRFE | Consultare |
4-RUNNER 4.0I 4X4 | Benzina | 321 | Dal 2002 al 2009 | 1GRFE | Consultare |
Il cambio di velocità TOYOTA 4-RUNNER è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.