Iniettori per TOYOTA 4-runner

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
4-RUNNER 2.0 Benzina 88 Dal 1984 al 1985 3YC Consultare
4-RUNNER 2.2 Benzina 94 Dal 1985 al 1989 4YC Consultare
4-RUNNER 2.2I Benzina 94 Dal 1989 al 1990 4YEC Consultare
4-RUNNER 2.2I Benzina 101 Dal 1989 al 1990 4YE Consultare
4-RUNNER 2.4 Benzina 102 Dal 1989 al 1995 22R Consultare
4-RUNNER 2.4 Benzina 112 Dal 1991 al 1995 22R Consultare
4-RUNNER 2.4 TURBO DIESEL Diesel 94 Dal 1990 al 1995 2LT Consultare
4-RUNNER 2.7I 16V Benzina 132 Dal 2000 al 2006 3RZFE Consultare
4-RUNNER 2.7I 16V Benzina 152 Dal 1995 al 2006 3RZFE Consultare
4-RUNNER 2.8D 4X4 Diesel 82 Dal 1989 al 2012 3L Consultare
4-RUNNER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 1995 al 2000 1KZT Consultare
4-RUNNER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 2000 al 2006 1KZTE Consultare
4-RUNNER 3.0 TURBO DIESEL Diesel 125 Dal 1993 al 1995 0 Consultare
4-RUNNER 3.0I Benzina 143 Dal 1989 al 1995 3VZE Consultare
4-RUNNER 3.0I Benzina 143 Dal 1990 al 1995 3VZE Consultare
4-RUNNER 3.0I Benzina 143 Dal 1993 al 1995 3VZE Consultare
4-RUNNER 3.4I Benzina 185 Dal 1995 al 2006 5VZFE Consultare
4-RUNNER 3.4I Benzina 185 Dal 2000 al 2006 5VZFE Consultare
4-RUNNER 4.0I Benzina 321 Dal 2002 al 2009 1GRFE Consultare
4-RUNNER 4.0I 4X4 Benzina 321 Dal 2002 al 2009 1GRFE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA 4-RUNNER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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