Iniettori per TOYOTA Harrier

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HARRIER 2.2I Benzina 140 Dal 1997 al 2000 5SFE Consultare
HARRIER 2.2I 16V Benzina 140 Dal 1998 al 2006 5FSFE Consultare
HARRIER 2.2I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1998 al 2006 5FSFE Consultare
HARRIER 2.2I 4WD Benzina 140 Dal 1997 al 2000 5SFE Consultare
HARRIER 2.4I Benzina 160 Dal 2000 al 2003 2AZFE Consultare
HARRIER 2.4I Benzina 160 Dal 2003 al 2006 2AZFE Consultare
HARRIER 2.4I 4WD Benzina 160 Dal 2000 al 2003 2AZFE Consultare
HARRIER 2.4I 4WD Benzina 160 Dal 2003 al 2006 2AZFE Consultare
HARRIER 3.0I Benzina 220 Dal 1997 al 2006 1MZFE Consultare
HARRIER 3.0I Benzina 220 Dal 2003 al 2006 1MZFE Consultare
HARRIER 3.0I 24V Benzina 220 Dal 1998 al 2006 1MZFE Consultare
HARRIER 3.0I 24V 4WD Benzina 222 Dal 1998 al 2006 1MZFE Consultare
HARRIER 3.0I 4WD Benzina 220 Dal 1998 al 2006 1MZFE Consultare
HARRIER 3.0I 4WD Benzina 220 Dal 2003 al 2006 1MZFE Consultare
HARRIER 3.3I 4WD Benzina 231 Dal 2003 al 2009 3MZFE Consultare
HARRIER 3.5I Benzina 283 Dal 2006 al 2009 2GRFE Consultare
HARRIER 3.5I 4WD Benzina Da 273 a 280 Dal 2003 al 2009 2GRFE Consultare
HARRIER HYBRID 3.3I 4WD Benzina 211 Dal 2005 al 2009 3MZFE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA HARRIER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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