Iniettori per TOYOTA Celica

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CELICA 1.6 COUPE Benzina 75 Dal 1977 al 1980 2T Consultare
CELICA 1.6 COUPE Benzina 110 Dal 1977 al 1980 2TG Consultare
CELICA 1.6 COUPE Benzina 75 Dal 1981 al 1983 2T Consultare
CELICA 1.6 COUPE Benzina 86 Dal 1981 al 1985 2TB Consultare
CELICA 1.6 COUPE Benzina 84 Dal 1985 al 1989 4AL Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina Da 75 a 79 Dal 1970 al 1977 2TB Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 75 Dal 1976 al 1978 2T Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 107 Dal 1974 al 1978 2TG Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 75 Dal 1977 al 1981 2T Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 86 Dal 1977 al 1981 2TG Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 75 Dal 1981 al 1982 2T Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 86 Dal 1981 al 1985 2TB Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 84 Dal 1985 al 1989 4AL Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE Benzina 124 Dal 1983 al 1985 4AGE Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE Benzina 116 Dal 1987 al 1989 4AGELC Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE Benzina 124 Dal 1985 al 1987 4AGEL Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE Benzina 105 Dal 1989 al 1993 4AFE Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK Benzina 131 Dal 1983 al 1985 4AGE Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK Benzina 116 Dal 1987 al 1989 4AGELC Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK Benzina 105 Dal 1989 al 1993 4AFE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA CELICA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati