Iniettori per TOYOTA Liteace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LITEACE 1.3 Benzina 54 Dal 1979 al 1985 4K Consultare
LITEACE 1.3 Benzina 57 Dal 1979 al 1985 4KC Consultare
LITEACE 1.3 Benzina 58 Dal 1979 al 1985 4K Consultare
LITEACE 1.3 Benzina 58 Dal 1979 al 1985 4KC Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 65 Dal 1985 al 1988 5K Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 67 Dal 1985 al 1988 5KC Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 67 Dal 1988 al 1992 5K Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 67 Dal 1990 al 1992 5KC Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 69 Dal 1985 al 1988 5K Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 69 Dal 1985 al 1986 5K Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 69 Dal 1992 al 1994 5K Consultare
LITEACE 1.6 Benzina 0 Dal 1984 al 1985 1Y Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1983 al 1985 2YC Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1984 al 1985 2YC Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1985 al 1988 2YC Consultare
LITEACE 1.8 DIESEL Diesel 65 Dal 1982 al 1985 1C Consultare
LITEACE 1.8 DIESEL Diesel 64 Dal 1985 al 1988 1C Consultare
LITEACE 2.0 Benzina 78 Dal 1990 al 1992 2YC Consultare
LITEACE 2.0 Benzina 86 Dal 1986 al 1988 3YC Consultare
LITEACE 2.0 DIESEL Diesel 72 Dal 1988 al 1992 2C Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA LITEACE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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