Iniettori per TOYOTA Chaser

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CHASER 1.8I Benzina 116 Dal 1990 al 1992 4SFE Consultare
CHASER 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1992 al 1996 4SFE Consultare
CHASER 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1997 al 2001 4SFE Consultare
CHASER 2.0I Benzina 135 Dal 1988 al 1992 1GFE Consultare
CHASER 2.0I Benzina 150 Dal 1988 al 1992 1GGE Consultare
CHASER 2.0I 24V Benzina 135 Dal 1992 al 1996 1GFE Consultare
CHASER 2.0I 24V Benzina 140 Dal 1996 al 1998 1GFE Consultare
CHASER 2.0I 24V Benzina 160 Dal 1998 al 2001 1GFE Consultare
CHASER 2.0I 24V 4WD Benzina 160 Dal 1998 al 2001 1GFE Consultare
CHASER 2.0I 4WD Benzina 160 Dal 1998 al 2001 1GFE Consultare
CHASER 2.0I SUPERCHARGED Benzina 170 Dal 1988 al 1990 1GGZE Consultare
CHASER 2.0I TURBO Benzina 209 Dal 1988 al 1990 1GGTE Consultare
CHASER 2.4 DIESEL Diesel 86 Dal 1988 al 1992 2L Consultare
CHASER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1988 al 1992 2LT Consultare
CHASER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1992 al 1996 2LTE Consultare
CHASER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1996 al 1999 2LTE Consultare
CHASER 2.5I Benzina 179 Dal 1990 al 1992 1JZGE Consultare
CHASER 2.5I 24V Benzina 180 Dal 1992 al 1996 1JZGE Consultare
CHASER 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1996 al 2001 1JZGE Consultare
CHASER 2.5I 24V 4WD Benzina 180 Dal 1993 al 1996 1JZGE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA CHASER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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