Pompe iniezione per TOYOTA Chaser

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CHASER 1.8I Benzina 116 Dal 1990 al 1992 4SFE Consultare
CHASER 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1992 al 1996 4SFE Consultare
CHASER 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1997 al 2001 4SFE Consultare
CHASER 2.0I Benzina 135 Dal 1988 al 1992 1GFE Consultare
CHASER 2.0I Benzina 150 Dal 1988 al 1992 1GGE Consultare
CHASER 2.0I 24V Benzina 135 Dal 1992 al 1996 1GFE Consultare
CHASER 2.0I 24V Benzina 140 Dal 1996 al 1998 1GFE Consultare
CHASER 2.0I 24V Benzina 160 Dal 1998 al 2001 1GFE Consultare
CHASER 2.0I 24V 4WD Benzina 160 Dal 1998 al 2001 1GFE Consultare
CHASER 2.0I 4WD Benzina 160 Dal 1998 al 2001 1GFE Consultare
CHASER 2.0I SUPERCHARGED Benzina 170 Dal 1988 al 1990 1GGZE Consultare
CHASER 2.0I TURBO Benzina 209 Dal 1988 al 1990 1GGTE Consultare
CHASER 2.4 DIESEL Diesel 86 Dal 1988 al 1992 2L Consultare
CHASER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1988 al 1992 2LT Consultare
CHASER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1992 al 1996 2LTE Consultare
CHASER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 97 Dal 1996 al 1999 2LTE Consultare
CHASER 2.5I Benzina 179 Dal 1990 al 1992 1JZGE Consultare
CHASER 2.5I 24V Benzina 180 Dal 1992 al 1996 1JZGE Consultare
CHASER 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1996 al 2001 1JZGE Consultare
CHASER 2.5I 24V 4WD Benzina 180 Dal 1993 al 1996 1JZGE Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA CHASER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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