Pompe iniezione per TOYOTA Land

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LAND CRUISER 2.4 Benzina 110 Dal 1985 al 1986 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 Benzina 110 Dal 1986 al 1993 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 4X4 Benzina 101 Dal 1985 al 1988 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL Diesel 84 Dal 1984 al 1985 2L Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1985 al 1994 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1985 al 1995 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1994 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1995 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1993 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4I Benzina 110 Dal 1988 al 1996 22RE Consultare
LAND CRUISER 2.4I Benzina 114 Dal 1988 al 1996 22RE Consultare
LAND CRUISER 2.7I 16V Benzina 132 Dal 1996 al 2006 3RZFE Consultare
LAND CRUISER 2.8 DIESEL Diesel 79 Dal 1996 al 2002 3L Consultare
LAND CRUISER 3.0 24V DIESEL TURBO Diesel 163 Dal 2002 al 2006 1KDFTV Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL Diesel 78 Dal 1974 al 1980 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL Diesel 78 Dal 1980 al 1984 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL 4X4 Diesel 78 Dal 1972 al 1980 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 1993 al 1996 1KZT Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 120 Dal 1996 al 2000 1KZT Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel Da 120 a 125 Dal 1996 al 2006 1KZTE Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA LAND è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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