Pompe iniezione per TOYOTA Townace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOWNACE 1.2 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 3KJ Consultare
TOWNACE 1.3 Benzina 0 Dal 1978 al 1982 4KJ Consultare
TOWNACE 1.6 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 2TJ Consultare
TOWNACE 1.6 Benzina 0 Dal 1978 al 1982 12RJ Consultare
TOWNACE 1.8 Benzina 75 Dal 1978 al 1982 13TU Consultare
TOWNACE 1.8 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 2T Consultare
TOWNACE 2.0 Benzina 88 Dal 1992 al 2001 3YC Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 16V Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 16V 4WD Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 4WD Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1998 al 2001 3CTE Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1998 al 2004 3CTE Consultare
TOWNACE TRUCK 1.3 Benzina 58 Dal 1986 al 1990 4K Consultare
TOWNACE TRUCK 1.5 Benzina 69 Dal 1990 al 1999 5K Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8 Benzina 79 Dal 1986 al 1999 2Y Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8 4WD Benzina 79 Dal 1986 al 1999 2Y Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8I Benzina 82 Dal 1999 al 2006 7KE Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA TOWNACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati