Iniettori per TOYOTA Townace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOWNACE 1.2 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 3KJ Consultare
TOWNACE 1.3 Benzina 0 Dal 1978 al 1982 4KJ Consultare
TOWNACE 1.6 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 2TJ Consultare
TOWNACE 1.6 Benzina 0 Dal 1978 al 1982 12RJ Consultare
TOWNACE 1.8 Benzina 75 Dal 1978 al 1982 13TU Consultare
TOWNACE 1.8 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 2T Consultare
TOWNACE 2.0 Benzina 88 Dal 1992 al 2001 3YC Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 16V Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 16V 4WD Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 4WD Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1998 al 2001 3CTE Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1998 al 2004 3CTE Consultare
TOWNACE TRUCK 1.3 Benzina 58 Dal 1986 al 1990 4K Consultare
TOWNACE TRUCK 1.5 Benzina 69 Dal 1990 al 1999 5K Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8 Benzina 79 Dal 1986 al 1999 2Y Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8 4WD Benzina 79 Dal 1986 al 1999 2Y Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8I Benzina 82 Dal 1999 al 2006 7KE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA TOWNACE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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