Turbine per TOYOTA Townace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOWNACE 1.2 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 3KJ Consultare
TOWNACE 1.3 Benzina 0 Dal 1978 al 1982 4KJ Consultare
TOWNACE 1.6 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 2TJ Consultare
TOWNACE 1.6 Benzina 0 Dal 1978 al 1982 12RJ Consultare
TOWNACE 1.8 Benzina 75 Dal 1978 al 1982 13TU Consultare
TOWNACE 1.8 Benzina 0 Dal 1976 al 1982 2T Consultare
TOWNACE 2.0 Benzina 88 Dal 1992 al 2001 3YC Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 16V Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 16V 4WD Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.0I 4WD Benzina 131 Dal 1996 al 2001 3SFE Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1998 al 2001 3CTE Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1998 al 2004 3CTE Consultare
TOWNACE TRUCK 1.3 Benzina 58 Dal 1986 al 1990 4K Consultare
TOWNACE TRUCK 1.5 Benzina 69 Dal 1990 al 1999 5K Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8 Benzina 79 Dal 1986 al 1999 2Y Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8 4WD Benzina 79 Dal 1986 al 1999 2Y Consultare
TOWNACE TRUCK 1.8I Benzina 82 Dal 1999 al 2006 7KE Consultare

Il turbocompressore TOYOTA TOWNACE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati