Turbine per TOYOTA Land

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LAND CRUISER 2.4 Benzina 110 Dal 1985 al 1986 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 Benzina 110 Dal 1986 al 1993 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 4X4 Benzina 101 Dal 1985 al 1988 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL Diesel 84 Dal 1984 al 1985 2L Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1985 al 1994 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1985 al 1995 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1994 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1995 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1993 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4I Benzina 110 Dal 1988 al 1996 22RE Consultare
LAND CRUISER 2.4I Benzina 114 Dal 1988 al 1996 22RE Consultare
LAND CRUISER 2.7I 16V Benzina 132 Dal 1996 al 2006 3RZFE Consultare
LAND CRUISER 2.8 DIESEL Diesel 79 Dal 1996 al 2002 3L Consultare
LAND CRUISER 3.0 24V DIESEL TURBO Diesel 163 Dal 2002 al 2006 1KDFTV Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL Diesel 78 Dal 1974 al 1980 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL Diesel 78 Dal 1980 al 1984 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL 4X4 Diesel 78 Dal 1972 al 1980 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 1993 al 1996 1KZT Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 120 Dal 1996 al 2000 1KZT Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel Da 120 a 125 Dal 1996 al 2006 1KZTE Consultare

Il turbocompressore TOYOTA LAND è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati