Iniettori per TOYOTA Land

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LAND CRUISER 2.4 Benzina 110 Dal 1985 al 1986 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 Benzina 110 Dal 1986 al 1993 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 4X4 Benzina 101 Dal 1985 al 1988 22R Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL Diesel 84 Dal 1984 al 1985 2L Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1985 al 1994 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1985 al 1995 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1994 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1995 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1990 al 1993 2LT Consultare
LAND CRUISER 2.4I Benzina 110 Dal 1988 al 1996 22RE Consultare
LAND CRUISER 2.4I Benzina 114 Dal 1988 al 1996 22RE Consultare
LAND CRUISER 2.7I 16V Benzina 132 Dal 1996 al 2006 3RZFE Consultare
LAND CRUISER 2.8 DIESEL Diesel 79 Dal 1996 al 2002 3L Consultare
LAND CRUISER 3.0 24V DIESEL TURBO Diesel 163 Dal 2002 al 2006 1KDFTV Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL Diesel 78 Dal 1974 al 1980 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL Diesel 78 Dal 1980 al 1984 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL 4X4 Diesel 78 Dal 1972 al 1980 B Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 1993 al 1996 1KZT Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 120 Dal 1996 al 2000 1KZT Consultare
LAND CRUISER 3.0 DIESEL TURBO Diesel Da 120 a 125 Dal 1996 al 2006 1KZTE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA LAND è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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