Iniettori per TOYOTA Estima

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESTIMA 2.4I Benzina 135 Dal 1990 al 1998 2TZFE Consultare
ESTIMA 2.4I Benzina 160 Dal 2000 al 2003 2AZFE Consultare
ESTIMA 2.4I Benzina 160 Dal 2003 al 2006 2AZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 16V Benzina 135 Dal 1990 al 1998 2TZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1990 al 1998 2TZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 16V SUPERCHARGER Benzina 160 Dal 1994 al 1999 2TZFZE Consultare
ESTIMA 2.4I 16V SUPERCHARGER 4WD Benzina 160 Dal 1994 al 1999 2TZFZE Consultare
ESTIMA 2.4I 4WD Benzina 135 Dal 1990 al 1998 2TZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 4WD Benzina 160 Dal 2002 al 2003 2AZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 4WD Benzina 160 Dal 2003 al 2006 2AZFE Consultare
ESTIMA 2.4I SUPERCHARGED Benzina 160 Dal 1994 al 1999 2TZFZE Consultare
ESTIMA 2.4I SUPERCHARGED 4WD Benzina 160 Dal 1994 al 1999 2TZFZE Consultare
ESTIMA 3.0I Benzina 220 Dal 1999 al 2006 1MZFE Consultare
ESTIMA 3.0I 24V Benzina 220 Dal 1999 al 2006 1MZFE Consultare
ESTIMA 3.0I 24V 4WD Benzina 220 Dal 1999 al 2006 1MZFE Consultare
ESTIMA 3.0I 4WD Benzina 220 Dal 1999 al 2006 1MZFE Consultare
ESTIMA 3.5I Benzina 280 Dal 2006 al 2009 2GRFE Consultare
ESTIMA 3.5I 4WD Benzina 280 Dal 2006 al 2009 2GRFE Consultare
ESTIMA EMINA 2.2 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1992 al 1993 3CT Consultare
ESTIMA EMINA 2.2 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1993 al 1999 3CTE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA ESTIMA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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