Turbine per TOYOTA Estima

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESTIMA 2.4I Benzina 135 Dal 1990 al 1998 2TZFE Consultare
ESTIMA 2.4I Benzina 160 Dal 2000 al 2003 2AZFE Consultare
ESTIMA 2.4I Benzina 160 Dal 2003 al 2006 2AZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 16V Benzina 135 Dal 1990 al 1998 2TZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1990 al 1998 2TZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 16V SUPERCHARGER Benzina 160 Dal 1994 al 1999 2TZFZE Consultare
ESTIMA 2.4I 16V SUPERCHARGER 4WD Benzina 160 Dal 1994 al 1999 2TZFZE Consultare
ESTIMA 2.4I 4WD Benzina 135 Dal 1990 al 1998 2TZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 4WD Benzina 160 Dal 2002 al 2003 2AZFE Consultare
ESTIMA 2.4I 4WD Benzina 160 Dal 2003 al 2006 2AZFE Consultare
ESTIMA 2.4I SUPERCHARGED Benzina 160 Dal 1994 al 1999 2TZFZE Consultare
ESTIMA 2.4I SUPERCHARGED 4WD Benzina 160 Dal 1994 al 1999 2TZFZE Consultare
ESTIMA 3.0I Benzina 220 Dal 1999 al 2006 1MZFE Consultare
ESTIMA 3.0I 24V Benzina 220 Dal 1999 al 2006 1MZFE Consultare
ESTIMA 3.0I 24V 4WD Benzina 220 Dal 1999 al 2006 1MZFE Consultare
ESTIMA 3.0I 4WD Benzina 220 Dal 1999 al 2006 1MZFE Consultare
ESTIMA 3.5I Benzina 280 Dal 2006 al 2009 2GRFE Consultare
ESTIMA 3.5I 4WD Benzina 280 Dal 2006 al 2009 2GRFE Consultare
ESTIMA EMINA 2.2 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1992 al 1993 3CT Consultare
ESTIMA EMINA 2.2 DIESEL TURBO Diesel 101 Dal 1993 al 1999 3CTE Consultare

Il turbocompressore TOYOTA ESTIMA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati