Turbine per TOYOTA 4-runner

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
4-RUNNER 2.0 Benzina 88 Dal 1984 al 1985 3YC Consultare
4-RUNNER 2.2 Benzina 94 Dal 1985 al 1989 4YC Consultare
4-RUNNER 2.2I Benzina 94 Dal 1989 al 1990 4YEC Consultare
4-RUNNER 2.2I Benzina 101 Dal 1989 al 1990 4YE Consultare
4-RUNNER 2.4 Benzina 102 Dal 1989 al 1995 22R Consultare
4-RUNNER 2.4 Benzina 112 Dal 1991 al 1995 22R Consultare
4-RUNNER 2.4 TURBO DIESEL Diesel 94 Dal 1990 al 1995 2LT Consultare
4-RUNNER 2.7I 16V Benzina 132 Dal 2000 al 2006 3RZFE Consultare
4-RUNNER 2.7I 16V Benzina 152 Dal 1995 al 2006 3RZFE Consultare
4-RUNNER 2.8D 4X4 Diesel 82 Dal 1989 al 2012 3L Consultare
4-RUNNER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 1995 al 2000 1KZT Consultare
4-RUNNER 3.0 DIESEL TURBO Diesel 125 Dal 2000 al 2006 1KZTE Consultare
4-RUNNER 3.0 TURBO DIESEL Diesel 125 Dal 1993 al 1995 0 Consultare
4-RUNNER 3.0I Benzina 143 Dal 1989 al 1995 3VZE Consultare
4-RUNNER 3.0I Benzina 143 Dal 1990 al 1995 3VZE Consultare
4-RUNNER 3.0I Benzina 143 Dal 1993 al 1995 3VZE Consultare
4-RUNNER 3.4I Benzina 185 Dal 1995 al 2006 5VZFE Consultare
4-RUNNER 3.4I Benzina 185 Dal 2000 al 2006 5VZFE Consultare
4-RUNNER 4.0I Benzina 321 Dal 2002 al 2009 1GRFE Consultare
4-RUNNER 4.0I 4X4 Benzina 321 Dal 2002 al 2009 1GRFE Consultare

Il turbocompressore TOYOTA 4-RUNNER è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati