Turbine per TOYOTA Liteace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LITEACE 1.3 Benzina 54 Dal 1979 al 1985 4K Consultare
LITEACE 1.3 Benzina 57 Dal 1979 al 1985 4KC Consultare
LITEACE 1.3 Benzina 58 Dal 1979 al 1985 4K Consultare
LITEACE 1.3 Benzina 58 Dal 1979 al 1985 4KC Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 65 Dal 1985 al 1988 5K Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 67 Dal 1985 al 1988 5KC Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 67 Dal 1988 al 1992 5K Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 67 Dal 1990 al 1992 5KC Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 69 Dal 1985 al 1988 5K Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 69 Dal 1985 al 1986 5K Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 69 Dal 1992 al 1994 5K Consultare
LITEACE 1.6 Benzina 0 Dal 1984 al 1985 1Y Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1983 al 1985 2YC Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1984 al 1985 2YC Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1985 al 1988 2YC Consultare
LITEACE 1.8 DIESEL Diesel 65 Dal 1982 al 1985 1C Consultare
LITEACE 1.8 DIESEL Diesel 64 Dal 1985 al 1988 1C Consultare
LITEACE 2.0 Benzina 78 Dal 1990 al 1992 2YC Consultare
LITEACE 2.0 Benzina 86 Dal 1986 al 1988 3YC Consultare
LITEACE 2.0 DIESEL Diesel 72 Dal 1988 al 1992 2C Consultare

Il turbocompressore TOYOTA LITEACE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati