Pompe iniezione per TOYOTA Liteace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
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LITEACE 1.3 Benzina 57 Dal 1979 al 1985 4KC Consultare
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LITEACE 1.5 Benzina 67 Dal 1985 al 1988 5KC Consultare
LITEACE 1.5 Benzina 67 Dal 1988 al 1992 5K Consultare
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LITEACE 1.5 Benzina 69 Dal 1985 al 1988 5K Consultare
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LITEACE 1.6 Benzina 0 Dal 1984 al 1985 1Y Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1983 al 1985 2YC Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1984 al 1985 2YC Consultare
LITEACE 1.8 Benzina 78 Dal 1985 al 1988 2YC Consultare
LITEACE 1.8 DIESEL Diesel 65 Dal 1982 al 1985 1C Consultare
LITEACE 1.8 DIESEL Diesel 64 Dal 1985 al 1988 1C Consultare
LITEACE 2.0 Benzina 78 Dal 1990 al 1992 2YC Consultare
LITEACE 2.0 Benzina 86 Dal 1986 al 1988 3YC Consultare
LITEACE 2.0 DIESEL Diesel 72 Dal 1988 al 1992 2C Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA LITEACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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