Pompe iniezione per TOYOTA Toyoace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOYOACE 1.6 Benzina 67 Dal 1971 al 1979 12R Consultare
TOYOACE 1.6 Benzina 67 Dal 1979 al 1985 12R Consultare
TOYOACE 1.8 Benzina 79 Dal 1987 al 1993 2Y Consultare
TOYOACE 2.0 Benzina 80 Dal 1972 al 1979 5R Consultare
TOYOACE 2.0 Benzina 80 Dal 1979 al 1983 5R Consultare
TOYOACE 2.0 Benzina 107 Dal 1980 al 1985 5R Consultare
TOYOACE 2.0 Benzina 88 Dal 1985 al 1995 3Y Consultare
TOYOACE 2.0I Benzina 105 Dal 2001 al 2009 1RZE Consultare
TOYOACE 2.0I Benzina 133 Dal 2003 al 2009 1TRFE Consultare
TOYOACE 2.2 DIESEL Diesel 67 Dal 1979 al 1982 L Consultare
TOYOACE 2.2 DIESEL Diesel 67 Dal 1979 al 1983 L Consultare
TOYOACE 2.4 DIESEL Diesel 86 Dal 1985 al 1995 2L Consultare
TOYOACE 2.5 DIESEL Diesel 72 Dal 1983 al 1985 2L OHC Consultare
TOYOACE 2.5 DIESEL Diesel 109 Dal 2004 al 2009 2KDFTV Consultare
TOYOACE 2.5 DIESEL Diesel 0 Dal 1972 al 1979 2J Consultare
TOYOACE 2.8 DIESEL Diesel 91 Dal 1988 al 1999 3L Consultare
TOYOACE 2.8 DIESEL 4WD Diesel 91 Dal 1995 al 1999 3L Consultare
TOYOACE 3.0 DIESEL Diesel 86 Dal 1985 al 1995 B Consultare
TOYOACE 3.0 DIESEL Diesel 91 Dal 1988 al 1995 11B Consultare
TOYOACE 3.0 DIESEL Diesel 91 Dal 1999 al 2001 5L Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA TOYOACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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