Pompe iniezione per TOYOTA Vista

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VISTA 1.8I Benzina 116 Dal 1990 al 1994 4SFE Consultare
VISTA 1.8I Benzina Da 131 a 136 Dal 1998 al 2003 1ZZFE Consultare
VISTA 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1990 al 1994 4SFE Consultare
VISTA 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1994 al 1998 4SFE Consultare
VISTA 1.8I 16V Benzina Da 131 a 136 Dal 1998 al 2006 1ZZFE Consultare
VISTA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1992 al 1994 2CT Consultare
VISTA 2.0I Benzina 140 Dal 1990 al 1994 3SFE Consultare
VISTA 2.0I Benzina 145 Dal 1998 al 2001 3SFSE Consultare
VISTA 2.0I Benzina 152 Dal 2001 al 2003 1AZFSE Consultare
VISTA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1990 al 1994 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1994 al 1998 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V Benzina 146 Dal 1998 al 2001 3SFSE Consultare
VISTA 2.0I 16V Benzina 152 Dal 2001 al 2006 1AZFSE Consultare
VISTA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1990 al 1994 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1994 al 1998 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1998 al 2002 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V 4WD Benzina 150 Dal 2002 al 2006 1AZFSE Consultare
VISTA 2.0I 4WD Benzina 135 Dal 1990 al 1994 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 4WD Benzina 150 Dal 2002 al 2003 1AZFSE Consultare
VISTA 2.2 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1994 al 1998 3CT Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA VISTA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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