Pompe iniezione per TOYOTA Coaster

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COASTER 2.4 Benzina 116 Dal 1982 al 1993 22R Consultare
COASTER 3.4 DIESEL Diesel 98 Dal 1983 al 1999 3B Consultare
COASTER 3.7 DIESEL Diesel 116 Dal 1988 al 1993 14B Consultare
COASTER 4.0 DIESEL Diesel 116 Dal 1982 al 1990 2H Consultare
COASTER 4.0 DIESEL Diesel Da 150 a 170 Dal 2004 al 2009 N04C Consultare
COASTER 4.0 DIESEL TURBO Diesel 140 Dal 1985 al 1990 12HT Consultare
COASTER 4.0 DIESEL TURBO Diesel 179 Dal 2004 al 2009 N04C Consultare
COASTER 4.1 DIESEL Diesel 125 Dal 1995 al 1999 15BF Consultare
COASTER 4.1 DIESEL TURBO Diesel 170 Dal 1999 al 2004 15BFTE Consultare
COASTER 4.1I LPG Benzina 116 Dal 2002 al 2009 1BZFPE Consultare
COASTER 4.2 Diesel 170 Dal 1990 al 1995 1HDT Consultare
COASTER 4.2 Diesel 175 Dal 1995 al 1999 1HDFT Consultare
COASTER 4.2 Diesel 190 Dal 1999 al 2004 1HDFTE Consultare
COASTER 4.2 DIESEL Diesel 131 Dal 1999 al 2004 1HZ Consultare
COASTER R 5.3 DIESEL Diesel 175 Dal 1996 al 1999 J05CT Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA COASTER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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