Pompe iniezione per TOYOTA Hilux

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HILUX 1.5 Benzina Da 75 a 86 Dal 1968 al 1971 2R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 68 Dal 1979 al 1987 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 68 Dal 1984 al 1986 1Y Consultare
HILUX 1.6 Benzina 67 Dal 1971 al 1972 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 67 Dal 1972 al 1978 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 63 Dal 1978 al 1983 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 65 Dal 1978 al 1983 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 67 Dal 1978 al 1983 12R Consultare
HILUX 1.6 Benzina 68 Dal 1986 al 1998 1Y Consultare
HILUX 1.8 Benzina 80 Dal 1986 al 1998 2Y Consultare
HILUX 1.8 Benzina 88 Dal 1987 al 1988 2Y Consultare
HILUX 1.8 Benzina 79 Dal 1988 al 1994 2Y Consultare
HILUX 1.8 LWB Benzina 80 Dal 1998 al 2000 2Y Consultare
HILUX 1.8 PICKUP Benzina 78 Dal 1989 al 1994 2Y Consultare
HILUX 1.8 PICKUP Benzina 78 Dal 1988 al 1994 2Y Consultare
HILUX 1.8 SWB Benzina 88 Dal 1998 al 2002 2Y Consultare
HILUX 2.0 Benzina 86 Dal 1980 al 1986 18R Consultare
HILUX 2.0 Benzina 86 Dal 1984 al 1986 3Y Consultare
HILUX 2.0 Benzina 92 Dal 1998 al 2002 1RZ Consultare
HILUX 2.0 Benzina 92 Dal 2000 al 2002 1RZ Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA HILUX è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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