Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
4-RUNNER
ALLION
ALPHARD
ARISTO
AURION
AURIS
AVALON
AVANZA
AVENSIS
AYGO
CALDINA
CAVALIER
CELICA
CELSIOR
CENTURY
CHASER
COASTER
COMFORT
CONDOR
COROLLA
CORONA
CRESSIDA
CRESTA
CROWN
CURREN
ESTIMA
FORTUNER
GRAND HIACE
GRANVIA
HARRIER
HIACE
HIGHLANDER
HILUX
INNOVA
KIJANG
KLUGER
LAND
LEXCEN
LITEACE
MATRIX
MR-2
NADIA
NEW
PASEO
PICNIC
PLATZ
PORTE
PRADO
PREMIO
PREVIA
PROGRES
PRONARD
QUALIS
QUANTUM
RACTIS
RAUM
RAV4
REGIUS
REGIUSACE
REIZ
REVO
SCEPTER
SIENNA
SIENTA
SOLARA
SOLUNA
SPACIA
SPACIO
SPARKY
SPORT
SPRINTER
STALLION
STARLET
SUCCEED
SUPRA
T100
TACOMA
TAMARAW
TIGER
TOURING
TOWNACE
TOYOACE
TUNDRA
VANGUARD
VENTURE
VIOS
VISTA
VITZ
VOLTZ
WINDOM
YARIS
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1968
1969
1970
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
63
64
65
67
68
72
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
90
91
92
93
94
95
96
97
98
102
103
106
109
110
114
116
118
125
126
131
136
140
141
142
143
144
145
146
147
150
160
163
169
170
185
238
249
Selezionare cilindrata
1.5
1.6
1.8
2.0
2.2
2.4
2.5
2.7
2.8
3.0
3.4
4.0
Selezionare la versione
HILUX 1.5
HILUX 1.6
HILUX 1.8
HILUX 1.8 LWB
HILUX 1.8 PICKUP
HILUX 1.8 SWB
HILUX 2.0
HILUX 2.0 4WD
HILUX 2.0I
HILUX 2.0I 4WD
HILUX 2.2
HILUX 2.2 4X4
HILUX 2.2 DIESEL
HILUX 2.2 DIESEL 4WD
HILUX 2.2 PICKUP 4WD
HILUX 2.4
HILUX 2.4 4X4
HILUX 2.4 D
HILUX 2.4 D 4X4
HILUX 2.4 DIESEL
HILUX 2.4 DIESEL PICKUP
HILUX 2.4 DIESEL PICKUP 4WD
HILUX 2.4 DIESEL TURBO
HILUX 2.4 DIESEL TURBO 4WD
HILUX 2.4 DIESEL TURBO PICKUP
HILUX 2.4 DIESEL TURBO WAGON
HILUX 2.4 DIESELTURBO 4WD
HILUX 2.4 TD
HILUX 2.4I PICKUP
HILUX 2.4I PICKUP 4W
HILUX 2.4I PICKUP 4WD
HILUX 2.5 16V D TURBO
HILUX 2.5 DIESEL TURBO
HILUX 2.5 DIESEL TURBO PICKUP
HILUX 2.5 TDI 4WD
HILUX 2.7I
HILUX 2.7I 4WD
HILUX 2.8 D
HILUX 2.8 D 4WD
HILUX 2.8 DIESEL
HILUX 2.8 DIESEL 4WD
HILUX 3.0 16V D TURBO INTERCOOLER
HILUX 3.0 16V D TURBO INTERCOOLER S
HILUX 3.0 D
HILUX 3.0 D 4WD
HILUX 3.0 D-4D 4WD
HILUX 3.0 DIESEL
HILUX 3.0 DIESEL 4WD
HILUX 3.0 DIESEL TURBO
HILUX 3.0 DIESEL TURBO 4WD
HILUX 3.0 DIESEL WAGON
HILUX 3.0 TD
HILUX 3.0 TD 4WD
HILUX 3.0 TDI 4WD
HILUX 3.0I WAGON
HILUX 3.4I
HILUX 4.0I 4WD
HILUX MIGHTY-X 1.8
HILUX MIGHTY-X 1.8 DIESEL
HILUX MIGHTY-X 2.4 4WD
HILUX MIGHTY-X 2.4 DIESEL
HILUX MIGHTY-X 2.4 DIESEL 4WD
HILUX MIGHTY-X 2.7I
HILUX MIGHTY-X 2.8
HILUX MIGHTY-X 2.8 DIESEL
HILUX MIGHTY-X 2.8 DIESEL 4WD
HILUX MIGHTY-X 3.0 DIESEL
HILUX PICKUP 2.4 4X4
HILUX SURF 2.0I 4WD
HILUX SURF 2.4 DIESEL TURBO 4WD
HILUX SURF 2.7I
HILUX SURF 2.7I 16V
HILUX SURF 2.7I 16V 4WD
HILUX SURF 2.7I 4WD
HILUX SURF 2.8 DIESEL 4WD
HILUX SURF 3.0 DIESEL TURBO 4WD
HILUX SURF 3.0I 4WD
HILUX SURF 3.4I
HILUX SURF 3.4I 24V
HILUX SURF 3.4I 24V 4WD
HILUX SURF 3.4I 4WD
HILUX SURF 4.0I 4WD
HILUX TIGER 2.5 4WD
HILUX TIGER 2.5 DIESEL
HILUX TIGER 2.5 DIESEL 4WD
HILUX TIGER 3.0 4WD
HILUX TIGER 3.0 DIESEL 4WD
HILUX TIGER D4D 2.5 4WD
HILUX TIGER D4D 2.5 DIESEL TURBO 4W
HILUX TIGER D4D 3.0 4WD
HILUX TIGER D4D 3.0 DIESEL TURBO 4W
HILUX VIGO 2.5 4WD
HILUX VIGO 2.5 DIESEL TURBO
HILUX VIGO 2.5 DIESEL TURBO 4WD
HILUX VIGO 2.7
HILUX VIGO 2.7 4WD
HILUX VIGO 3.0 4WD
HILUX VIGO 3.0 DIESEL TURBO
HILUX VIGO 3.0 DIESEL TURBO 4WD
Selezionare il tipo di motore
0
12R
18R
18RC
1GR
1GR-FE
1GRFE
1KD-FTV
1KDFTV
1KZT
1KZTE
1RZ
1RZE
1TR-FE
1Y
22R
22RE
2KD-FTV
2KDFTV
2L
2LT
2LTE
2R
2RZFE
2RZFE EFI
2TR-FE
2TRFE
2Y
3L
3RZ-FE
3RZFE
3VZE
3Y
3YE
4Y
5L
5L-E
5LE
5VZFE
7KE
D4D
L
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
HILUX 1.5
Benzina
Da 75 a 86
Dal 1968 al 1971
2R
Consultare
HILUX 1.6
Benzina
68
Dal 1979 al 1987
12R
Consultare
HILUX 1.6
Benzina
68
Dal 1984 al 1986
1Y
Consultare
HILUX 1.6
Benzina
67
Dal 1971 al 1972
12R
Consultare
HILUX 1.6
Benzina
67
Dal 1972 al 1978
12R
Consultare
HILUX 1.6
Benzina
63
Dal 1978 al 1983
12R
Consultare
HILUX 1.6
Benzina
65
Dal 1978 al 1983
12R
Consultare
HILUX 1.6
Benzina
67
Dal 1978 al 1983
12R
Consultare
HILUX 1.6
Benzina
68
Dal 1986 al 1998
1Y
Consultare
HILUX 1.8
Benzina
80
Dal 1986 al 1998
2Y
Consultare
HILUX 1.8
Benzina
88
Dal 1987 al 1988
2Y
Consultare
HILUX 1.8
Benzina
79
Dal 1988 al 1994
2Y
Consultare
HILUX 1.8 LWB
Benzina
80
Dal 1998 al 2000
2Y
Consultare
HILUX 1.8 PICKUP
Benzina
78
Dal 1989 al 1994
2Y
Consultare
HILUX 1.8 PICKUP
Benzina
78
Dal 1988 al 1994
2Y
Consultare
HILUX 1.8 SWB
Benzina
88
Dal 1998 al 2002
2Y
Consultare
HILUX 2.0
Benzina
86
Dal 1980 al 1986
18R
Consultare
HILUX 2.0
Benzina
86
Dal 1984 al 1986
3Y
Consultare
HILUX 2.0
Benzina
92
Dal 1998 al 2002
1RZ
Consultare
HILUX 2.0
Benzina
92
Dal 2000 al 2002
1RZ
Consultare
La funzione degli iniettori TOYOTA HILUX è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.