Iniettori per TOYOTA Vista

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VISTA 1.8I Benzina 116 Dal 1990 al 1994 4SFE Consultare
VISTA 1.8I Benzina Da 131 a 136 Dal 1998 al 2003 1ZZFE Consultare
VISTA 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1990 al 1994 4SFE Consultare
VISTA 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1994 al 1998 4SFE Consultare
VISTA 1.8I 16V Benzina Da 131 a 136 Dal 1998 al 2006 1ZZFE Consultare
VISTA 2.0 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1992 al 1994 2CT Consultare
VISTA 2.0I Benzina 140 Dal 1990 al 1994 3SFE Consultare
VISTA 2.0I Benzina 145 Dal 1998 al 2001 3SFSE Consultare
VISTA 2.0I Benzina 152 Dal 2001 al 2003 1AZFSE Consultare
VISTA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1990 al 1994 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1994 al 1998 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V Benzina 146 Dal 1998 al 2001 3SFSE Consultare
VISTA 2.0I 16V Benzina 152 Dal 2001 al 2006 1AZFSE Consultare
VISTA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1990 al 1994 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1994 al 1998 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V 4WD Benzina 135 Dal 1998 al 2002 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 16V 4WD Benzina 150 Dal 2002 al 2006 1AZFSE Consultare
VISTA 2.0I 4WD Benzina 135 Dal 1990 al 1994 3SFE Consultare
VISTA 2.0I 4WD Benzina 150 Dal 2002 al 2003 1AZFSE Consultare
VISTA 2.2 DIESEL TURBO Diesel 91 Dal 1994 al 1998 3CT Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA VISTA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati