Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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VISTA 1.8I | Benzina | 116 | Dal 1990 al 1994 | 4SFE | Consultare |
VISTA 1.8I | Benzina | Da 131 a 136 | Dal 1998 al 2003 | 1ZZFE | Consultare |
VISTA 1.8I 16V | Benzina | 116 | Dal 1990 al 1994 | 4SFE | Consultare |
VISTA 1.8I 16V | Benzina | 125 | Dal 1994 al 1998 | 4SFE | Consultare |
VISTA 1.8I 16V | Benzina | Da 131 a 136 | Dal 1998 al 2006 | 1ZZFE | Consultare |
VISTA 2.0 DIESEL TURBO | Diesel | 91 | Dal 1992 al 1994 | 2CT | Consultare |
VISTA 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1990 al 1994 | 3SFE | Consultare |
VISTA 2.0I | Benzina | 145 | Dal 1998 al 2001 | 3SFSE | Consultare |
VISTA 2.0I | Benzina | 152 | Dal 2001 al 2003 | 1AZFSE | Consultare |
VISTA 2.0I 16V | Benzina | 140 | Dal 1990 al 1994 | 3SFE | Consultare |
VISTA 2.0I 16V | Benzina | 140 | Dal 1994 al 1998 | 3SFE | Consultare |
VISTA 2.0I 16V | Benzina | 146 | Dal 1998 al 2001 | 3SFSE | Consultare |
VISTA 2.0I 16V | Benzina | 152 | Dal 2001 al 2006 | 1AZFSE | Consultare |
VISTA 2.0I 16V 4WD | Benzina | 135 | Dal 1990 al 1994 | 3SFE | Consultare |
VISTA 2.0I 16V 4WD | Benzina | 135 | Dal 1994 al 1998 | 3SFE | Consultare |
VISTA 2.0I 16V 4WD | Benzina | 135 | Dal 1998 al 2002 | 3SFE | Consultare |
VISTA 2.0I 16V 4WD | Benzina | 150 | Dal 2002 al 2006 | 1AZFSE | Consultare |
VISTA 2.0I 4WD | Benzina | 135 | Dal 1990 al 1994 | 3SFE | Consultare |
VISTA 2.0I 4WD | Benzina | 150 | Dal 2002 al 2003 | 1AZFSE | Consultare |
VISTA 2.2 DIESEL TURBO | Diesel | 91 | Dal 1994 al 1998 | 3CT | Consultare |
La testata dei cilindri TOYOTA VISTA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.