Testate per TOYOTA Celica

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CELICA 1.6 COUPE Benzina 75 Dal 1977 al 1980 2T Consultare
CELICA 1.6 COUPE Benzina 110 Dal 1977 al 1980 2TG Consultare
CELICA 1.6 COUPE Benzina 75 Dal 1981 al 1983 2T Consultare
CELICA 1.6 COUPE Benzina 86 Dal 1981 al 1985 2TB Consultare
CELICA 1.6 COUPE Benzina 84 Dal 1985 al 1989 4AL Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina Da 75 a 79 Dal 1970 al 1977 2TB Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 75 Dal 1976 al 1978 2T Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 107 Dal 1974 al 1978 2TG Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 75 Dal 1977 al 1981 2T Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 86 Dal 1977 al 1981 2TG Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 75 Dal 1981 al 1982 2T Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 86 Dal 1981 al 1985 2TB Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK Benzina 84 Dal 1985 al 1989 4AL Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE Benzina 124 Dal 1983 al 1985 4AGE Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE Benzina 116 Dal 1987 al 1989 4AGELC Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE Benzina 124 Dal 1985 al 1987 4AGEL Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE Benzina 105 Dal 1989 al 1993 4AFE Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK Benzina 131 Dal 1983 al 1985 4AGE Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK Benzina 116 Dal 1987 al 1989 4AGELC Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK Benzina 105 Dal 1989 al 1993 4AFE Consultare

La testata dei cilindri TOYOTA CELICA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati