Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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MR-2 1.6I 16V CABRIO | Benzina | 116 | Dal 1986 al 1989 | 4AGELC | Consultare |
MR-2 1.6I 16V CABRIO | Benzina | 131 | Dal 1984 al 1989 | 4AGEL | Consultare |
MR-2 1.6I 16V COUPE | Benzina | 116 | Dal 1985 al 1989 | 4AGELC | Consultare |
MR-2 1.6I 16V COUPE | Benzina | 124 | Dal 1984 al 1989 | 4AGEL | Consultare |
MR-2 1.6I COUPE | Benzina | 120 | Dal 1987 al 1989 | 4AGELC | Consultare |
MR-2 1.8 16V | Benzina | 140 | Dal 2000 al 2006 | 1ZZFE | Consultare |
MR-2 1.8I 16V | Benzina | 140 | Dal 1999 al 2006 | 1ZZFE | Consultare |
MR-2 2.0I | Benzina | Da 165 a 200 | Dal 1989 al 1999 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V | Benzina | Da 165 a 200 | Dal 1989 al 1999 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V CABRIO | Benzina | 156 | Dal 1989 al 1995 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V CABRIO | Benzina | 160 | Dal 1989 al 1991 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V COUPE | Benzina | 121 | Dal 1989 al 1992 | 3SFE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V TURBO | Benzina | Da 224 a 245 | Dal 1989 al 1999 | 3SGTE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V TURBO CABRIO | Benzina | 224 | Dal 1990 al 1995 | 3SGTE | Consultare |
MR-2 2.0I 16V TURBO COUPE | Benzina | 224 | Dal 1990 al 1993 | 3SGTE | Consultare |
MR-2 2.0I COUPE | Benzina | 170 | Dal 1989 al 1999 | 3SGE | Consultare |
MR-2 2.0I TURBO | Benzina | Da 224 a 245 | Dal 1989 al 1999 | 3SGTE | Consultare |
MR-2 2.2I 16V CABRIO | Benzina | 132 | Dal 1990 al 1995 | 5SFE | Consultare |
MR-2 2.2I 16V COUPE | Benzina | 132 | Dal 1990 al 1995 | 5SFE | Consultare |
La testata dei cilindri TOYOTA MR-2 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.