Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
4-RUNNER
ALLION
ALPHARD
ARISTO
AURION
AURIS
AVALON
AVANZA
AVENSIS
AYGO
CALDINA
CAVALIER
CELICA
CELSIOR
CENTURY
CHASER
COASTER
COMFORT
CONDOR
COROLLA
CORONA
CRESSIDA
CRESTA
CROWN
CURREN
ESTIMA
FORTUNER
GRAND HIACE
GRANVIA
HARRIER
HIACE
HIGHLANDER
HILUX
INNOVA
KIJANG
KLUGER
LAND
LEXCEN
LITEACE
MATRIX
MR-2
NADIA
NEW
PASEO
PICNIC
PLATZ
PORTE
PRADO
PREMIO
PREVIA
PROGRES
PRONARD
QUALIS
QUANTUM
RACTIS
RAUM
RAV4
REGIUS
REGIUSACE
REIZ
REVO
SCEPTER
SIENNA
SIENTA
SOLARA
SOLUNA
SPACIA
SPACIO
SPARKY
SPORT
SPRINTER
STALLION
STARLET
SUCCEED
SUPRA
T100
TACOMA
TAMARAW
TIGER
TOURING
TOWNACE
TOYOACE
TUNDRA
VANGUARD
VENTURE
VIOS
VISTA
VITZ
VOLTZ
WINDOM
YARIS
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
Selezionare potenza
0
54
57
58
64
65
67
69
72
73
76
78
79
82
86
88
89
90
91
94
95
97
131
Selezionare cilindrata
1.3
1.5
1.6
1.8
2.0
2.2
Selezionare la versione
LITEACE 1.3
LITEACE 1.5
LITEACE 1.6
LITEACE 1.8
LITEACE 1.8 DIESEL
LITEACE 2.0
LITEACE 2.0 DIESEL
LITEACE 2.2I
LITEACE NOAH 2.0I
LITEACE NOAH 2.0I 16V
LITEACE NOAH 2.0I 16V 4WD
LITEACE NOAH 2.0I 4WD
LITEACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO
LITEACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD
LITEACE TRUCK 1.3
LITEACE TRUCK 1.5
LITEACE TRUCK 1.8
LITEACE TRUCK 1.8 4WD
LITEACE TRUCK 1.8I
LITEACE TRUCK 1.8I 4WD
LITEACE TRUCK 2.0 DIESEL
LITEACE TRUCK 2.0 DIESEL 4WD
LITEACE TRUCK 2.2 DIESEL
LITEACE TRUCK 2.2 DIESEL 4WD
LITEACE VAN 1.3
LITEACE VAN 1.5
LITEACE VAN 1.8
LITEACE VAN 1.8I
LITEACE VAN 1.8I 4WD
LITEACE VAN 2.0 DIESEL
LITEACE VAN 2.0 DIESEL 4WD
LITEACE VAN 2.2 DIESEL
LITEACE VAN 2.2 DIESEL 4WD
LITEACE WAGON 1.5
LITEACE WAGON 1.8
LITEACE WAGON 2.0 4WD
LITEACE WAGON 2.0 DIESEL
LITEACE WAGON 2.0 DIESEL TURBO
LITEACE WAGON 2.0 DIESEL TURBO 4WD
LITEACE WAGON 2.0I
LITEACE WAGON 2.0I 4WD
LITEACE WAGON 2.2 DIESEL TURBO
LITEACE WAGON 2.2 DIESEL TURBO 4WD
Selezionare il tipo di motore
1C
1Y
2C
2CT
2Y
2YC
2YJ
2YU
3CE
3CT
3CTE
3SFE
3YC
3YEU
3YU
4K
4KC
4KJ
4YEC
5K
5KC
5KJ
5KU
7K
7KE
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
LITEACE 1.3
Benzina
54
Dal 1979 al 1985
4K
Consultare
LITEACE 1.3
Benzina
57
Dal 1979 al 1985
4KC
Consultare
LITEACE 1.3
Benzina
58
Dal 1979 al 1985
4K
Consultare
LITEACE 1.3
Benzina
58
Dal 1979 al 1985
4KC
Consultare
LITEACE 1.5
Benzina
65
Dal 1985 al 1988
5K
Consultare
LITEACE 1.5
Benzina
67
Dal 1985 al 1988
5KC
Consultare
LITEACE 1.5
Benzina
67
Dal 1988 al 1992
5K
Consultare
LITEACE 1.5
Benzina
67
Dal 1990 al 1992
5KC
Consultare
LITEACE 1.5
Benzina
69
Dal 1985 al 1988
5K
Consultare
LITEACE 1.5
Benzina
69
Dal 1985 al 1986
5K
Consultare
LITEACE 1.5
Benzina
69
Dal 1992 al 1994
5K
Consultare
LITEACE 1.6
Benzina
0
Dal 1984 al 1985
1Y
Consultare
LITEACE 1.8
Benzina
78
Dal 1983 al 1985
2YC
Consultare
LITEACE 1.8
Benzina
78
Dal 1984 al 1985
2YC
Consultare
LITEACE 1.8
Benzina
78
Dal 1985 al 1988
2YC
Consultare
LITEACE 1.8 DIESEL
Diesel
65
Dal 1982 al 1985
1C
Consultare
LITEACE 1.8 DIESEL
Diesel
64
Dal 1985 al 1988
1C
Consultare
LITEACE 2.0
Benzina
78
Dal 1990 al 1992
2YC
Consultare
LITEACE 2.0
Benzina
86
Dal 1986 al 1988
3YC
Consultare
LITEACE 2.0 DIESEL
Diesel
72
Dal 1988 al 1992
2C
Consultare
La testata dei cilindri TOYOTA LITEACE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.