Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
TOYOACE 1.6 | Benzina | 67 | Dal 1971 al 1979 | 12R | Consultare |
TOYOACE 1.6 | Benzina | 67 | Dal 1979 al 1985 | 12R | Consultare |
TOYOACE 1.8 | Benzina | 79 | Dal 1987 al 1993 | 2Y | Consultare |
TOYOACE 2.0 | Benzina | 80 | Dal 1972 al 1979 | 5R | Consultare |
TOYOACE 2.0 | Benzina | 80 | Dal 1979 al 1983 | 5R | Consultare |
TOYOACE 2.0 | Benzina | 107 | Dal 1980 al 1985 | 5R | Consultare |
TOYOACE 2.0 | Benzina | 88 | Dal 1985 al 1995 | 3Y | Consultare |
TOYOACE 2.0I | Benzina | 105 | Dal 2001 al 2009 | 1RZE | Consultare |
TOYOACE 2.0I | Benzina | 133 | Dal 2003 al 2009 | 1TRFE | Consultare |
TOYOACE 2.2 DIESEL | Diesel | 67 | Dal 1979 al 1982 | L | Consultare |
TOYOACE 2.2 DIESEL | Diesel | 67 | Dal 1979 al 1983 | L | Consultare |
TOYOACE 2.4 DIESEL | Diesel | 86 | Dal 1985 al 1995 | 2L | Consultare |
TOYOACE 2.5 DIESEL | Diesel | 72 | Dal 1983 al 1985 | 2L OHC | Consultare |
TOYOACE 2.5 DIESEL | Diesel | 109 | Dal 2004 al 2009 | 2KDFTV | Consultare |
TOYOACE 2.5 DIESEL | Diesel | 0 | Dal 1972 al 1979 | 2J | Consultare |
TOYOACE 2.8 DIESEL | Diesel | 91 | Dal 1988 al 1999 | 3L | Consultare |
TOYOACE 2.8 DIESEL 4WD | Diesel | 91 | Dal 1995 al 1999 | 3L | Consultare |
TOYOACE 3.0 DIESEL | Diesel | 86 | Dal 1985 al 1995 | B | Consultare |
TOYOACE 3.0 DIESEL | Diesel | 91 | Dal 1988 al 1995 | 11B | Consultare |
TOYOACE 3.0 DIESEL | Diesel | 91 | Dal 1999 al 2001 | 5L | Consultare |
La testata dei cilindri TOYOTA TOYOACE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.