Iniettori per TOYOTA Toyoace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOYOACE 1.6 Benzina 67 Dal 1971 al 1979 12R Consultare
TOYOACE 1.6 Benzina 67 Dal 1979 al 1985 12R Consultare
TOYOACE 1.8 Benzina 79 Dal 1987 al 1993 2Y Consultare
TOYOACE 2.0 Benzina 80 Dal 1972 al 1979 5R Consultare
TOYOACE 2.0 Benzina 80 Dal 1979 al 1983 5R Consultare
TOYOACE 2.0 Benzina 107 Dal 1980 al 1985 5R Consultare
TOYOACE 2.0 Benzina 88 Dal 1985 al 1995 3Y Consultare
TOYOACE 2.0I Benzina 105 Dal 2001 al 2009 1RZE Consultare
TOYOACE 2.0I Benzina 133 Dal 2003 al 2009 1TRFE Consultare
TOYOACE 2.2 DIESEL Diesel 67 Dal 1979 al 1982 L Consultare
TOYOACE 2.2 DIESEL Diesel 67 Dal 1979 al 1983 L Consultare
TOYOACE 2.4 DIESEL Diesel 86 Dal 1985 al 1995 2L Consultare
TOYOACE 2.5 DIESEL Diesel 72 Dal 1983 al 1985 2L OHC Consultare
TOYOACE 2.5 DIESEL Diesel 109 Dal 2004 al 2009 2KDFTV Consultare
TOYOACE 2.5 DIESEL Diesel 0 Dal 1972 al 1979 2J Consultare
TOYOACE 2.8 DIESEL Diesel 91 Dal 1988 al 1999 3L Consultare
TOYOACE 2.8 DIESEL 4WD Diesel 91 Dal 1995 al 1999 3L Consultare
TOYOACE 3.0 DIESEL Diesel 86 Dal 1985 al 1995 B Consultare
TOYOACE 3.0 DIESEL Diesel 91 Dal 1988 al 1995 11B Consultare
TOYOACE 3.0 DIESEL Diesel 91 Dal 1999 al 2001 5L Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA TOYOACE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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