Iniettori per TOYOTA Sprinter

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPRINTER 1.3 Benzina 73 Dal 1987 al 1991 2E Consultare
SPRINTER 1.3 12V Benzina 73 Dal 1987 al 1991 2E Consultare
SPRINTER 1.3I Benzina Da 86 a 88 Dal 1995 al 2000 4EFE Consultare
SPRINTER 1.3I 16V Benzina Da 86 a 88 Dal 1995 al 2000 4EFE Consultare
SPRINTER 1.3I 16V Benzina 101 Dal 1991 al 1995 4EFE Consultare
SPRINTER 1.5I Benzina 94 Dal 1989 al 1991 5AFE Consultare
SPRINTER 1.5I Benzina 105 Dal 1989 al 1991 5AFHE Consultare
SPRINTER 1.5I 16V Benzina 94 Dal 1989 al 1991 5AFE Consultare
SPRINTER 1.5I 16V Benzina 101 Dal 1995 al 2000 5AFE Consultare
SPRINTER 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1989 al 1992 5AFHE Consultare
SPRINTER 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1989 al 1991 5AFHE Consultare
SPRINTER 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1991 al 1995 5AFE Consultare
SPRINTER 1.6I Benzina 116 Dal 1991 al 1995 4AFE Consultare
SPRINTER 1.6I Benzina 140 Dal 1987 al 1991 4AGE Consultare
SPRINTER 1.6I 16V Benzina 116 Dal 1991 al 1995 4AFE Consultare
SPRINTER 1.6I 16V Benzina 116 Dal 1995 al 1997 4AFE Consultare
SPRINTER 1.6I 16V Benzina 140 Dal 1987 al 1991 4AGE Consultare
SPRINTER 1.6I 16V Benzina 160 Dal 1991 al 1995 4AGE Consultare
SPRINTER 1.6I 16V 4WD Benzina 101 Dal 1989 al 1991 4AFE Consultare
SPRINTER 1.6I 16V 4WD Benzina Da 110 a 116 Dal 1995 al 2000 4AFE Consultare

La funzione degli iniettori TOYOTA SPRINTER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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